venerdì 23 ott 2020
HomePrivate Equity21 Centrale Partners cede le microcar di Ligier al fondo Siparex

21 Centrale Partners cede le microcar di Ligier al fondo Siparex

21 Centrale Partners cede le microcar di Ligier al fondo Siparex

Attraverso la controllata francese 21 Centrale Partners, il gruppo di investimento 21 Partners fondato da Alessandro Benetton (nella foto) ha siglato un accordo di vendita di Ligier Group a un pool di investitori composto dal fondo Siparex assieme con by Crédit Agricole Régions Investissement, Crédit Agricole Centre-France Développement and BNP Développement e a François Ligier, ceo del gruppo produttore di piccole auto senza patente nonché nipote del fondatore  e pilota di Formula 1 Guy Ligier.

La chiusura dell’operazione è prevista per il prossimo settembre 2016.

Il fondo francese di 21 Partners era entrato in Ligier Group nel settembre 2008 e l’aveva unita a Microcar, altra società francese attiva nello stesso segmento con una strategia di crescita basata sull’espansione internazionale e sulla diversificazione dei prodotti. Fra le altre cose, il fondo aveva siglato e rinnovato un contratto con La Poste, il principale operatore postale d’Oltralpe, per lo sviluppo e la fornitura di un innovativo veicolo elettrico a tre ruote.

Oggi Ligier opera attraverso una rete di più di 700 concessionari in 12 Paesi europei, generando ricavi per oltre 120 milioni di euro nel 2015, dei quali circa il 50% realizzati fuori dalla Francia. La stima di crescita nel 2016 è di oltre il 15%.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.