EY e Value Creation nel passaggio di Vivocha a Covisian

Affiancato da EY, il gruppo Covisian, player nel mercato del Business Process Outsourcing in ambito Customer Operations, ha acquisito l’88% del capitale di Vivocha, azienda italiana specializzata in sistemi digitali per il Crm, controllata prima dell’operazione da fondi di venture capital italiani, da società internazionali e dai fondatori e affiancata da Value Creation Team.

A seguito dell’operazione il 12% andrà ai fondatori, che resteranno all’interno del gruppo, mentre escono invece dal capitale di Vivocha i fondi di Principia sgr e diVertis sgr, che nel settembre 2012 avevano capitalizzato la startup con un milione e mezzo di euro.

Covisian è una realtà italiana da 130 milioni di euro di ricavi (stima 2017), che conta circa 5.000 lavoratori su 13 sedi, nata su iniziativa della società di private equity Aksìa Group SGR SpA, azionista di maggioranza del gruppo.

Fondata nel 2012 da Gianluca Ferranti (CEO) e Federico Pinna (CTO), Vivocha è un’azienda specializzata in soluzioni di Next Generation Customer Engagement. Basata a Milano, con sedi anche a Cagliari, San Francisco, Vivocha conta 16 persone e ha raggiunto quota 1,3 milioni di fatturato nel 2016.

La piattaforma permette a qualunque azienda di comunicare con i clienti direttamente sul proprio sito web o Mobile App, utilizzando una combinazione dei canali Video, Voce, Chat e strumenti per condividere contenuti e collaborare in tempo reale. Un sofisticato motore di proattività è in grado di ottimizzare i contatti con gli utenti, nell’ottica di ridurre i costi di servizio ed evitare chiamate ridondanti verso il contact center.

Più di 150 clienti nel mondo utilizzano già Vivocha per migliorare i propri processi di customer care online, tra cui ING Direct, DHL, Crédit Agricole, L’Occitane, AXA, Genertel, Allianz, TUI, TIM, Hastings Direct, E.ON, Accenture, NewLook, NTT Data, Postcode Lottery.

Covisian supporterà Vivocha ed i suoi clienti nell’offrire le migliori soluzioni integrate di customer management attraverso interfaccia digitale.

Noemi

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