giovedì 21 mar 2019
HomePrivate EquityInvestindustrial alla guida di Morgan Motor Company

Investindustrial alla guida di Morgan Motor Company

Investindustrial alla guida di Morgan Motor Company

Investindustrial punta ancora sul settore auto. Dopo Aston Martin, il gruppo di investimento guidato da Andrea Bonomi (nella foto) ha rilevato la maggioranza di Morgan Motor Company, marchio storico dell’auto in Gran Bretagna e brand iconico di auto sportive fondato nel 1909.

A vendere è la famiglia Morgan, che — si legge in una nota — continuerà a rappresentare il brand e manterrà una partecipazione di minoranza e anche i dipendenti entreranno nell’azionariato. Morgan realizza ricavi per 33,8 milioni di sterline con un utile netto di 3,2 milioni nel 2018. La società vende annualmente circa 700 vetture.

L’operazione, che sarà conclusa entro fine aprile, non prevede ricorso al debito e Morgan a valle dell’operazione avrà cassa positiva. L’investimento non sarà realizzato dal fondo Investindustrial V, cioè dal fondo che mantiene una quota nel capitale di Aston Martin Lagonda Global Holdings PLC, quotato l’anno scorso a Londra, bensì con un fondo che ha una diversa strategia, spiegano da Investindustrial senza specificare di quale fondo si parla.

Investindustrial sosterrà Morgan nello sviluppo di nuovi prodotti, nell’espansione della rete distributiva all’estero e nello svolgimento di eventi dedicati alla clientela. Proprio ieri l’azienda ha presentato al Salone di Ginevra la Plus Six, l’ultimo progetto di auto lanciato dal 2002 studiato in occasione dei festeggiamenti per i 110 anni del marchio.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.