4books, aumento di capitale da 2,4 milioni. Lead investor è P101

4books consente di leggere o ascoltare le idee tratte dai migliori libri nazionali e internazionali di business, saggistica, hard e soft skill e self-improvement. I fondi serviranno ad accelerare i piani di espansione nazionale e internazionale.

La piattaforma online italiana specializzata nel micro-learning 4books raccoglie un round da 2,4 milioni di euro. Lead investor è il gestore di fondi di venture capital P101 sgr, attraverso il secondo veicolo P102 e il fondo di venture capital ITALIA 500, istituito da Azimut Libera Impresa sgr e gestito in delega da P101 che partecipa all’operazione con 1,2 milioni di euro. L’altro 50% pari a ulteriori 1,2 milioni di euro, è finanziato da StartupItalia.

I fondi permetteranno di accelerare i piani di espansione locale e internazionale di 4books, agendo in particolare attorno a tre direttrici: crescita del team, sviluppo tecnologico della piattaforma e dell’app, ampliamento e differenziazione dei contenuti e delle skill trattate. La startup, infatti, prevede di incrementare l’attuale organico composto da una trentina di collaboratori sia in Italia sia all’estero, in una logica di maggiore presidio dei mercati internazionali strategici e di aumento delle specializzazioni e verticalizzazioni dei redattori.

Fondata a dicembre 2017 da Marco Montemagno e Paolo Barberis all’interno dell’ecosistema Nana Bianca, la società è oggi guidata dal CEO ad interim Alessandro Sordi e dal COO Marco Calabrò.

“L’aumento di capitale ci permette di incrementare le nostre attività, migliorare le performance e tecnologie e, soprattutto, scalare nuovi mercati – commenta Montemagno -. L’e-learning è un settore estremamente effervescente, con un tasso di crescita a doppia cifra. Non stiamo parlando di una tendenza in atto negli ultimi mesi, il distanziamento sociale imposto dalla pandemia ha solo accelerato un processo iniziato alcuni anni fa […]”.

4books, aumento di capitale da 2,4 milioni. Lead investor è P101

francesca corradi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram