Vittoria hub: Baldinotti, presidente. Nicolò Soresina è ceo

Vittoria hub, il primo Incubatore Insurtech in Italia dedicato all’Open Innovation, in seguito alle delibere del CdA di Vittoria Assicurazioni, annuncia la nomina di Nicolò Soresina (nella foto) a ceo, mentre Gian Franco Baldinotti assume la carica di presidente.

Laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano con una specializzazione in AI, e diplomato in MBA presso l’Insead Business School di Fontainebleau in Francia, nel 2019 Nicolò Soresina entra nel top management di Vittoria hub con il ruolo di Chief Operating Officer, dopo una consolidata esperienza in grandi società internazionali di management consulting. Ha ricoperto la carica di manager d’impresa nel digitale per primari progetti di innovazione in Italia, Europa e Medio Oriente. Nel corso della sua carriera, inoltre, ha coltivato la passione per l’imprenditoria con 5 startup focalizzate su diversi ambiti: dalla consulenza al mobile entertainment fino alle nanotecnologie e ai servizi digitali.

Laureato in Ingegneria meccanica all’università di Genova, Gian Franco Baldinotti, ex ceo di Vittoria hub e attuale Presidente, è anche Chief Marketing Officer di Vittoria Assicurazioni. Prima di arrivare in Vittoria, ha rivestito il ruolo di responsabile marketing in diverse società di servizi in 4 differenti settori industriali: consulenza informatica, local advertising, Internet e assicurazioni. Nel periodo 2004-2008 ha fondato e gestito due startup (una in ambito pubblicitario ed una in abito fintech). Durante la sua carriera ha sviluppato anche competenze in Predictive e Prescriptive analytics.

Baldinotti è conosciuto come un creativo e lucido innovatore, nonché grande appassionato di vela.

 

Vittoria hub: Baldinotti, presidente. Nicolò Soresina è ceo

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram