Alberto Chalon, partner fondatore di Giano Capital è tra i nuovi investitori di Lyst

Giano Capital, costituita nell’autunno del 2020 con lo scopo di investire in startup tecnologiche in fase di crescita, in Nord America ed Europa è tra i nuovi investitori di Lyst, la più grande piattaforma mondiale di ricerca di abbigliamento di lusso. Quest’ultima ha annunciato un round di finanziamento pre-IPO del valore di 85 milioni di dollari.

“Siamo orgogliosi di essere tra i nuovi investitori di Lyst – ha dichiarato Alberto Chalon (nella foto), partner fondatore di Giano Capital – una realtà che sta diventando un vero e proprio volano per lo sviluppo dello shopping virtuale. Siamo certi di poter contribuire al successo di Lyst mettendo a disposizione le nostre competenze. L’azienda, infatti, è guidata da un team solido, che ha saputo far crescere il business in modo incredibile. Dato il cambio di direzione strategica dei mega-brands globali, che scelgono ora di concentrarsi sui propri flussi di reddito Direct-to-Consumer, si apre una grande opportunità per Lyst. L’obiettivo è di collaborare con loro verso questa direzione».

Tra i nuovi investitori in Lyst troviamo alcuni fondi gestiti da Fidelity International, Novator Capital, C4 Ventures oltre a Giano Capital. Questi si vanno ad aggiungere ai già presenti Draper Esprit, 14W, Accel, Balderton Capital, Venrex e LVMH, oltre a Carmen Busquets, la pluri imprenditrice e consulente strategica, che in questa occasione ha deciso di aumentare il suo investimento nella società.

Per l’intero 2020, Lyst è cresciuta in maniera forte e costante, raggiungendo oltre 150 milioni di utenti attivi che hanno potuto acquistare prodotti, via App o via web, scelti tra gli oltre 8 milioni di articoli presenti sulla piattaforma, provenienti da 17mila brand e rivenditori. Sempre l’anno scorso, il GMV di Lyst ha superato i 500 milioni di dollari, a seguito di una crescita dei nuovi utenti sull’App del 1100%. Oggi il GMV lifetime supera i 2 miliardi di dollari.

Alberto Chalon, partner fondatore di Giano Capital è tra i nuovi investitori di Lyst

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram