Alpha Private Equity, Livio Zanotelli diventa director

Il fondo di private equity paneuropeo Alpha ha nominato Livio Zanotelli (nella foto) director nella sede di Milano. Zanotelli avrà il compito di identificare nuove opportunità di investimento e supporterà il management delle aziende in portafoglio a conseguire gli ambiziosi obiettivi di crescita.

«Siamo lieti di dare il benvenuto a Livio nel nostro team – commenta il managing partner della sede italiana, Edoardo Lanzavecchia -. La sua esperienza rappresenta un prezioso valore aggiunto per Alpha e per i manager delle aziende nel nostro portafoglio. Io e il resto della squadra non vediamo l’ora di lavorare con Livio e di beneficiare del suo contributo. Sono certo che questo ci consentirà di mantenere il nostro solido track record di investimenti e di continuare a crescere come avvenuto finora».

Zanotelli vanta 12 anni di esperienza in ambito M&A e buy-out, nonché un solido track record di investimenti in tutta Europa. Con questa nomina, Alpha prosegue nella strategia di rafforzamento della propria presenza nei principali mercati europei.

Zanotelli, che si unirà al team di Alpha a luglio, ha iniziato la sua carriera nel 2009, lavorando nella divisione Investment Banking di J.P. Morgan, prima a Londra e poi a Francoforte.Nel 2012 è entrato a far parte del fondo di private equity tedesco Deutsche Beteiligungs AG, lavorando a numerose operazioni di investimento, sia di maggioranza che di minoranza, in molteplici settori. Ha avviato le attività del fondo in Italia, portando al primo investimento diretto nel nostro Paese.

 

Alpha Private Equity, Livio Zanotelli diventa director

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram