L’ex premier francese Fillon entra in Tikehau Capital
Tikehau Capital annuncia che, a partire dall’1 settembre 2017, l’ex primo ministro francese François Fillon (nella foto) entrerà a far parte della società in qualità di partner che, con questo ingresso, saliranno complessivamente a 30.
L’esperienza internazionale di François Fillon e la sua profonda conoscenza delle tematiche economiche francesi ed europee porteranno un valore aggiunto reale a Tikehau Capital nel suo processo prioritario di sviluppo e consolidamento a livello internazionale.
La sua figura sarà, inoltre, di grande aiuto nel guidare la crescita delle attività di gestione e di investimento della società.
Tikehau Capital è un asset manager ed investment group che gestisce oltre 10,3 miliardi di euro di asset. Il Gruppo investe in diverse “asset classes” (private debt, real estate, private equity e strategie liquide), anche attraverso la sua controllata nell’asset management Tikehau IM, per conto di investitori istituzionali e privati. Detenuta a maggioranza dai propri manager congiuntamente a primari partner istituzionali, Tikehau Capital conta oltre 170 dipendenti suddivisi tra le sedi di Parigi, Londra, Milano, Madrid, Bruxelles, Singapore e Seoul.