Renato Salsa è il nuovo ceo di Grace Capital Partners

Renato Salsa (nella foto) lascia il Fondo Italiano d’Investimento sgr, dove ricopriva il ruolo di senior partner, ed entra a far parte, quale chief executive officer, del family office svizzero Grace Capital Partners.

Basato a Lugano, Salsa si occuperà di sviluppare e implementare il business della società che conta una buona parte di clienti italiani, tra i quali medie imprese e privati. In particolare il gruppo si occuperà di portare avanti investimenti opportunistici e di svolgere attività di consulenza corporate in operazioni  di finanza straordinaria.

Il nuovo ceo, che sarà attivo anche a Milano, entra a guidare una struttura di 15 persone.

Prima di entrare nel team di gestione del Fondo italiano d’investimento nel settembre 2010, Renato ha lavorato nella divisione di corporate finance di McKinsey & Co. e, precedentemente, nella divisione di m&a di Ernst & Young Financial-Business Advisors, nel gruppo Banca Sella (anche come componente dell’advisory board per il Private Equity) e in Merrill Lynch a New York, dove ha iniziato la propria carriera lavorativa.

Noemi

SHARE