Credimi rafforza il proprio management team con due nuovi ingressi
Due nuovi ingressi per Credimi, la società fintech specializzata nel factoring digitale.
Si tratta di Giuseppe Vironda, che assume il ruolo di Chief Operating Officer e avrà la responsabilità di definire strategie di marketing e sviluppo prodotto volte ad accelerare il percorso di crescita del lender digitale, guidando il team di marketeers e developers, e Tiziana Marongiu, nel ruolo di Business Development Officer, alla guida delle attività di sviluppo verso le aziende medie e grandi, sia per i prodotti di factoring digitale attivo che per quelli di supply chain finance.
Ambedue riporteranno al fondatore e ceo Ignazio Rocco di Torrepadula.
Prima di entrare a far parte di Credimi, Giuseppe Vironda copriva la carica di Direttore Marketing Consumer di Vodafone Italia, oltre ad aver fondato e guidato il brand ho-mobile. Ha esperienze in Roland Berger e in Google UK.
Tiziana Marongiu, dottore commercialista e revisore legale, si è da sempre occupata di medie e grandi aziende seguendone i processi di crescita attraverso la strutturazione di operazioni straordinarie e di finanziamento. Prima di Credimi è stata Deputy Executive di Ethica & Mittel Debt Advisory, società specializzata nella consulenza finanziaria, dopo l’esperienza nei team di debito e M&A di Mittel ed E. Capital Partners.
Autorizzata da Banca d’Italia come Intermediario Finanziario, Credimi ha erogato nell’ultimo anno e mezzo finanziamenti per 200 milioni di euro a 3.500 imprese, di ogni dimensione.