Vanguard amplia il team italiano con Marco Tabanella

Vanguard, gruppo attivo da oltre quarant’anni nel settore degli investimenti di qualità elevata a costi bassi, accresce il team italiano con la nomina di Marco Tabanella (nella foto) nel ruolo di senior sales executive e deputy country head, Italy.

Nel suo nuovo ruolo, Tabanella riporterà a Simone Rosti, Country Head Italy di Vanguard, e sarà responsabile dello sviluppo del business di Vanguard legato agli ETF, ai fondi indicizzati e alle strategie attive tra i clienti professionali italiani, come le società di gestione, i gestori patrimoniali delle banche e le società di assicurazione.

La nomina di Tabanella fa seguito alla quotazione dei primi 19 ETF di Vanguard presso Borsa Italiana, avvenuta lo scorso 18 gennaio e che ha segnato il suo ingresso ufficiale sul mercato italiano. Al 31 dicembre 2018, Vanguard gestiva un patrimonio pari a 4900 miliardi di dollari USA per conto di oltre 20 milioni di investitori a livello internazionale, offrendo una gamma di fondi comuni ed ETF indicizzati e a gestione attiva.

Tabanella arriva in Vanguard da BlackRock, dove ricopriva il ruolo di director e head of wealth & retail clients iShares Italy. In precedenza aveva assunto diversi incarichi in BlackRock, compresi quelli nell’ambito del Sales degli ETF e del Business support analyst.

Noemi

SHARE