venerdì 23 ago 2019
HomeScenariAmbromobiliare e altri soci lanciano Mit Sim

Ambromobiliare e altri soci lanciano Mit Sim

Ambromobiliare e altri soci lanciano Mit Sim

Ambromobiliare, la società di consulenza specializzata in servizi di Financial Advisory quotata all’AIM Italia, ha acquisito una partecipazione di minoranza, pari al 5% del capitale sociale, di una società d’intermediazione mobiliare di nuova costituzione chiamata MIT SIM spa.

La nuova società vuole proporsi come intermediario specializzato nella prestazione dei servizi di investimento e intende affiancare le società quotande su AIM Italia, specialmente nella fase di collocamento, assumendo poi dopo anche il ruolo di operatore specialista. L’iniziativa è frutto dell’esperienza maturata su AIM Italia dai soci promotori, fra i quali figurano soprattutto individuals.

Ambromobiliare ha agito come socio promotore e attualmente detiene anche azioni di categoria “A” che garantiscono alcuni diritti di governance.

L’investimento strategico in MIT SIM costituisce il secondo passo per completare la filiera dell’investment banking offerta da Ambromobiliare, entrando così anche nella parte distributiva delle operazioni di IPO. MIT SIM richiederà l’autorizzazione per la negoziazione in conto proprio, il collocamento senza impegno irrevocabile nei confronti dell’emittente e la ricezione e trasmissione ordini, il tutto per poter offrire alle società quotande e quotate su AIM Italia i servizi di Specialist, Global Coordinator e Research provider.

Nell’azionariato della MIT SIM, saranno presenti, tra gli altri, anche Alberto Gustavo Franceschini (Presidente Ambromobiliare), Corinna zur Nedden (Amministratore Delegato Ambromobiliare, nella foto), Lucio Fusaro (Consigliere Ambromobiliare), Giovanni Natali (Presidente 4AIM SICAF) e Ambrogest (azionista rilevante di Ambromobiliare).

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.