mercoledì 24 apr 2019
HomeIPO (De-listing/Dual-listing)EdiliziAcrobatica, al via il dual listing su Euronext Growth

EdiliziAcrobatica, al via il dual listing su Euronext Growth

EdiliziAcrobatica, al via il dual listing su Euronext Growth

L’assemblea degli azionisti di EdiliziAcrobatica, società specializzata in lavori di edilizia in doppia fune di sicurezza, quali manutenzioni e ristrutturazioni di palazzi ed altre strutture architettoniche, quotata sul segmento AIM Italia di Borsa Italiana, da il via libera al dual listing sul mercato Euronext Growth.

Nello specifico le azioni per le quali è richiesta la negoziazione su Euronext Growth saranno esclusivamente le n. 6.525.300 azioni ordinarie della società, aventi codice ISIN IT0005351504. Non sarà, invece richiesta l’ammissione alle negoziazioni delle Price Adjustment Shares né dei warrant emessi dalla Società.

Le motivazioni dietro alla scelta di EdiliziAcrobatica di dare corso al dual listing risiedono principalmente nella volontà della Società di dare seguito in maniera rapida ed efficace alle strategie di crescita aziendale in un’ottica di forte espansione anche verso paesi europei, nell’opportunità di negoziare le azioni ordinarie della società anche su un ulteriore sistema multilaterale di negoziazione (Euronext Growth) beneficiando, peraltro, di un processo di ammissione estremamente semplificato, nel permettere alla Società di avere un’attrattività molto più forte sul mercato francese oltre che sugli altri mercati europei, anche per quanto concerne eventuali operazioni di M&A e infine nella possibilità di entrare in contatto con investitori ulteriori e diversi rispetto a quelli presenti sul mercato italiano.

Nell’operazione, la società di diritto francese Invest Corporate Finance, ha assunto il ruolo di Listing Agent, ossia il soggetto coordinatore dell’operazione di ammissione su Euronext Growth. Inoltre, la società Invest Securities, è stata incaricata di svolgere il ruolo di Sponsor, ossia il soggetto che vigila fintanto che i titoli sono negoziati su Euronext Growth, sull’adempimento della normativa applicabile all’emittente e l’attività di liquidity provider.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.