mercoledì 22 mag 2019
HomeFinanziamenti BancariFinint sgr finanzia in direct lending Biotech Trentino

Finint sgr finanzia in direct lending Biotech Trentino

Finint sgr finanzia in direct lending Biotech Trentino

Finint Investment sgr, attraverso il Fondo Strategico Trentino – Alto Adige gestito da Cristiano Menegus (nella foto), ha stanziato il suo primo finanziamento in direct lending, per un valore di 700mila euro a Biotech Trentino, primario player nel mercato dei gasatori.

Il finanziamento, che ha una durata di 6 anni con un anno di preammortamento, servirà per supportare lo sviluppo del proprio core business e consolidare la propria presenza sui mercati italiano e francese.

Fondata nel 2007 dagli imprenditori Andrea Pellegrini ed Elisa Buffa, la società produce e commercia strumenti per la gasatura, il raffreddamento e la microfiltrazione dell’acqua ed è detentrice del brand “Happy Frizz”. Attualmente Biotech Trentino impiega 15 persone nelle sedi di Spini di Gardolo e Mezzolombardo.

Il finanziamento diretto a Biotech Trentino non solo rappresenta la prima operazione di direct lending realizzata da Finint Investments SGR oltre che una delle primissime operazioni in tutta Italia di questo genere.

Ad oggi, stando a una ricerca del Politecnico di Milano del novembre scorso, le operazioni censite sono state 25, per un controvalore complessivo di 311 milioni. In gran parte si tratta però o di operazioni finalizzate a finanziare acquisizioni (come nel caso del buyout di Golden Goose Deluxe Brand da parte di Carlyle, co-finanziato a leva da Green Arrow Capital) o di finanziamenti ad aziende non classificabili come pmi perché non rispettano i parametri dettati dall’Unione Europea, vuoi per valori di fatturato e totale attivo troppo elevati, vuoi per l’appartenenza a gruppi di imprese.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.