Vanguard amplia il team italiano con Marco Tabanella

Vanguard, gruppo attivo da oltre quarant’anni nel settore degli investimenti di qualità elevata a costi bassi, accresce il team italiano con la nomina di Marco Tabanella (nella foto) nel ruolo di senior sales executive e deputy country head, Italy.

Nel suo nuovo ruolo, Tabanella riporterà a Simone Rosti, Country Head Italy di Vanguard, e sarà responsabile dello sviluppo del business di Vanguard legato agli ETF, ai fondi indicizzati e alle strategie attive tra i clienti professionali italiani, come le società di gestione, i gestori patrimoniali delle banche e le società di assicurazione.

La nomina di Tabanella fa seguito alla quotazione dei primi 19 ETF di Vanguard presso Borsa Italiana, avvenuta lo scorso 18 gennaio e che ha segnato il suo ingresso ufficiale sul mercato italiano. Al 31 dicembre 2018, Vanguard gestiva un patrimonio pari a 4900 miliardi di dollari USA per conto di oltre 20 milioni di investitori a livello internazionale, offrendo una gamma di fondi comuni ed ETF indicizzati e a gestione attiva.

Tabanella arriva in Vanguard da BlackRock, dove ricopriva il ruolo di director e head of wealth & retail clients iShares Italy. In precedenza aveva assunto diversi incarichi in BlackRock, compresi quelli nell’ambito del Sales degli ETF e del Business support analyst.

Vanguard amplia il team italiano con Marco Tabanella

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram