Kpmg con Ala nello shopping aerospaziale nel Regno Unito

Affiancato da Kpmg, il gruppo di logistica aerospaziale Ala (Advanced Logistics for Aerospace) ha acquisito l’inglese Stag, salendo così fra i primi cinque gruppi a livello mondiale con un fatturato da 100 milioni a 150 milioni di euro all’anno.

Il gruppo, specializzato nella distribuzione, logistica e fornitura di servizi per l’industria aerospaziale, è controllato da tre imprenditori, Vittorio Genna, Fulvio Scannapieco e Adolfo Varini, è guidato dall’amministratore delegato Roberto Scaramella (nella foto) e genera il 75% dei ricavi in Italia. L’obiettivo è raggiungere la partià, ossia il 50% di fatturato all’estero, invece che il 25% attuale, e il 50 in Italia. 

Stag, che comprende le controllate Spectech Uk, Spectech France, Spectech Us e Aircraft components & equipments supplies, si presenta dunque come complementare poiché presenti in mercati come Gran Bretagna e Francia, con due insediamenti di cui uno a Tolosa, sede di Airbus, e opera negli Stati Uniti a Seattle, sede di Boeing. Ala è infatti presente a Napoli, con direzione e magazzino principale, oltre che a Torino Caselle presso l’ex Alenia, a Cameri (Novara) nella fabbrica in cui si costruisce l’F-35 e a New York. 

 

Noemi

SHARE