Ambromobiliare con i venditori nella cessione del 100% di Liscor
Ambromobiliare ha assistito in qualità di advisor gli azionisti del capitale sociale di Liscor, software vendor specializzato nel lending sector, nella cessione della maggioranza del pacchetto azionario ad Arcares, parte del Gruppo Lutech, società attiva nella realizzazione di sistemi informativi per la gestione del credito di Istituzioni Finanziarie e servizi relativi.
Fondata nel 1989, Liscor, con un volume d’affari di oltre 6 milioni di euro, ha disegnato, implementato e installato per diverse istituzioni finanziarie le proprie piattaforme software integrate specifiche per la gestione dei leasing.
Per il gruppo Lutech, che genera circa 140 milioni di fatturato consolidato nel 2015, quest’acquisizione rientra nella strategia di sviluppo che ha avuto un’accelerazione con l’ingresso nel giugno del 2014 del fondo d’investimento Orizzonte Sgr.
Il closing della transazione è avvenuto a Milano, e ha previsto la cessione del 60% delle azioni del capitale a una valorizzazione del business di Liscor superiore al valore del fatturato e una correzione di prezzo futura con una formula di earn-out e cessione del restante pacchetto di minoranza ancora in mano ai soci Liscor.
Per Ambromobiliare hanno agito l’M&A Partner Ugo Zampieri (nella foto) e il Senior Analyst Ruggero Confalonieri.
BDO ha curato la due diligence accounting dal lato di Arcares.