Azimut acquisisce l’australiana Financial Lifestyle Partners per 3,2 mln
Turchia e Australia si confermano come i principali terreni di gioco del gruppo assicurativo Azimut.
Dopo le operazioni a inizio anno di consolidamento sul mercato turco, la società guidata da Pietro Giuliani (nella foto) ha ora acquisito la società australiana Financial Lifestyle Partners (Flp) attraverso la controllata AZ Next Generation Advisory per un controvalore totale di circa 3,2 milioni euro.
L’accordo, si legge in un comunicato, prevede un concambio fra il 49% delle azioni Flp e titoli AZ Nga e un buyback progressivo nell’arco di dieci anni. Il restante 51% di Flp verrà pagato in contanti agli attuali azionisti nei prossimi due anni.
Questo quarto accordo segue l’annuncio dell’acquisizione di Eureka Whittaker Macnaught, Pride Group e Lifestyle Financial Planning Services e permette al gruppo Azimut di raggiunge in Australia un controvalore della massa gestita di circa 1 miliardo di dollari australiani. Nel dettaglio, Flp conta più di 100 milioni di dollari australiani di masse amministrate (pari a 64 milioni di euro) a 300 clienti
Il completamento dell’operazione, riporta la nota, è previsto per ottobre 2015, successivamente al risolversi di alcune condizioni previste nel contratto di compravendita.