New Deal Advisors e Deloitte nell’ingresso di Teamsystem in AliasLab
Affiancata da un team di New Deal Advisors, guidato da Antonio Ficetti Gasco (nella foto), nella due diligence, TeamSystem – società italiana attiva nello sviluppo e nella distribuzione di software e servizi – ha acquisito il 51% di AliasLab, azienda specializzata nei
servizi di firma elettronica ed autenticazione, assistita da Deloitte Financial Advisor.
Per TeamSystem questa operazione consentirà di fare leva sulle competenze di AliasLab, che nel 2016 ha generato un Ebitda per circa 8 milioni di euro, con l’obiettivo di diventare subito un player rilevante in un mercato – come quello della firma digitale – destinato a quadruplicare il proprio valore in Europa entro il 2020.
Per Deloitte Financial Advisor hanno agito il partner Milantoni Elio (Partner, foto a destra) Martelli Emanuele (Director) e Martini Sara (Senior Associate).
“L’acquisizione di AliasLab è una delle più importanti finalizzate da TeamSystem negli ultimi anni”, ha dichiarato Federico Leproux, Amministratore Delegato del Gruppo TeamSystem. “Innanzitutto, perché ci permette di completare la nostra gamma di soluzioni che mirano a supportare le aziende e i professionisti nel loro passaggio al digitale e di creare forti sinergie lungo tutta la catena del valore della trasformazione digitale. Inoltre, l’operazione ci consente di entrare con una posizione di leadership – e un pacchetto clienti molto prestigioso – in segmenti in forte crescita nei prossimi anni”. “L’ingresso in un gruppo come TeamSystem, costantemente proiettato verso l’innovazione della propria offerta a beneficio delle aziende clienti e dei professionisti, è per noi un elemento di particolare soddisfazione”, ha dichiarato Romeo Magagnotti, fondatore di AliasLab. “Lavoreremo insieme per integrare il nostro know-how e le nostre soluzioni all’interno del network del gruppo”.