Arrow Global fa shopping in Italia. PwC financial services è advisor
Arrow Global Group, uno fra i principali investitori e gestori di debito in Europa quotato al London Stock Exchange, ha acquistato la totalità del capitale sociale di Parr Credit, gruppo operativo nella gestione e recupero crediti affiancato nell’operazione da PwC Financial Services Deals, con un team composto da Pierpaolo Masenza (nella foto) e Francesco Ferraiuolo.
Contestualmente, la società inglese ha acquistato anche Europa Investimenti, specializzata in investimenti nelle special situations, rafforzando così la sua presenza sul mercato italiano dei servicer.
I valori di acquisizione risulterebbero 20 milioni di euro per Parr Credit e 62 milioni per Europa Investimenti. Mentre l’operazione Parr Credit è stata completata, quella di Europa Investimenti è soggetta all’autorizzazione di Banca d’Italia e si prevede quindi la formalizzazione intorno alla metà del 2018.
Arrow aveva già acquistato a fine dicembre 2016 Zenith Service, intermediario finanziario specializzato soprattutto nella gestione di operazioni di cartolarizzazione.