Digital Magics sceglie le sei migliori startup fintech

Digital Magics, incubatore di startup digitali made in Italy attivo su tutto il territorio Italiano, assieme a BNL Gruppo BNP Paribas, Credito Valtellinese, Ersel Investimenti, Innovation Center di Intesa Sanpaolo, Innogest, Poste Italiane, SellaLab, SisalPay, Società Reale Mutua di Assicurazioni e UBI Banca, hanno scelto le sei startup che accedono alla seconda selezione di “Magic Wand”: programma di accelerazione FinTech e InsurTech.

Si tratta di #InvestFT, Axieme, Coverholder, DIAMAN Tech, Moneymour e MyCreditService – che dopo i primi due mesi hanno raggiunto tutti gli obiettivi e performance fissati, presentando interessanti piani strategici di business – le quali vincono un secondo grant di 15.000 euro e concluderanno i 6 mesi del percorso di mentorship.

“Magic Wand” ha l’obiettivo di innovare il settore della finanza e delle assicurazioni, grazie all’alleanza di sistema dei più importanti operatori del mercato che sta accelerando startup italiane FinTech e InsurTech, fornendo supporti economici e di advisorship per lo sviluppo di modelli scalabili in grado di competere a livello internazionale.

In particolare si tratta di oltre 100 ore di formazione digitale qualificata che i fondatori delle startup di “Magic Wand” hanno ricevuto da più di 20 esperti di finanza, marketing, legislazione, “growth hacking”, piattaforme e interfacce digitali, fra i quali Raffaele Gaito, Thomas Bertani, Massimiliano Davoli, Pierluigi Casolari, Leandro Agrò e Massimo Boraso.

Le sei startup continueranno a essere seguite dai dieci partner di “Magic Wand” che hanno messo a disposizione le loro competenze ed esperienze, dal team dedicato di Digital Magics, da mentor di riferimento e advisor, che stanno approfondendo varie tematiche finalizzate alla crescita del business nei mercati europei e mondiali.

Le sei startup in breve

#InvestFT è un robo advisor degli investimenti della finanza alternativa.

Axieme offre un servizio innovativo per fornire assicurazioni con un meccanismo social.

Coverholder ha creato una piattaforma per semplificare, integrare e personalizzare il processo di intermediazione assicurativa, rendendolo autonomo.

DIAMAN Tech sviluppa soluzioni tecnologiche per il mondo del risparmio gestito.

Moneymour è un metodo di pagamento per e-commerce: permette di ricevere prestiti istantanei per acquisti online e pagare poi a rate.

MyCreditService ha sviluppato una piattaforma di invoice trading in grado di gestire tutto il ciclo del capitale circolante delle aziende, dallo smobilizzo all’incasso.

Digital Magics sceglie le sei migliori startup fintech

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram