martedì 26 mar 2019
HomeCorporate Finance/M&AArrow Global fa shopping in Italia. PwC financial services è advisor

Arrow Global fa shopping in Italia. PwC financial services è advisor

Arrow Global fa shopping in Italia. PwC financial services è advisor

Arrow Global Group, uno fra i principali investitori e gestori di debito in Europa quotato al London Stock Exchange, ha acquistato la totalità del capitale sociale di Parr Credit, gruppo operativo nella gestione e recupero crediti affiancato nell’operazione da PwC Financial Services Deals, con un team composto da Pierpaolo Masenza (nella foto) e Francesco Ferraiuolo.

Contestualmente, la società inglese ha acquistato anche Europa Investimenti, specializzata in investimenti nelle special situations, rafforzando così la sua presenza sul mercato italiano dei servicer.

I valori di acquisizione risulterebbero 20 milioni di euro per Parr Credit e 62 milioni per Europa Investimenti. Mentre l’operazione Parr Credit è stata completata, quella di Europa Investimenti è soggetta all’autorizzazione di Banca d’Italia e si prevede quindi la formalizzazione intorno alla metà del 2018.

Arrow aveva già acquistato a fine dicembre 2016 Zenith Service, intermediario finanziario specializzato soprattutto nella gestione di operazioni di cartolarizzazione.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.