venerdì 21 set 2018
HomeCorporate Finance/M&AArrow Global fa shopping in Italia. PwC financial services è advisor

Arrow Global fa shopping in Italia. PwC financial services è advisor

Arrow Global fa shopping in Italia. PwC financial services è advisor

Arrow Global Group, uno fra i principali investitori e gestori di debito in Europa quotato al London Stock Exchange, ha acquistato la totalità del capitale sociale di Parr Credit, gruppo operativo nella gestione e recupero crediti affiancato nell’operazione da PwC Financial Services Deals, con un team composto da Pierpaolo Masenza (nella foto) e Francesco Ferraiuolo.

Contestualmente, la società inglese ha acquistato anche Europa Investimenti, specializzata in investimenti nelle special situations, rafforzando così la sua presenza sul mercato italiano dei servicer.

I valori di acquisizione risulterebbero 20 milioni di euro per Parr Credit e 62 milioni per Europa Investimenti. Mentre l’operazione Parr Credit è stata completata, quella di Europa Investimenti è soggetta all’autorizzazione di Banca d’Italia e si prevede quindi la formalizzazione intorno alla metà del 2018.

Arrow aveva già acquistato a fine dicembre 2016 Zenith Service, intermediario finanziario specializzato soprattutto nella gestione di operazioni di cartolarizzazione.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.