Hideal Partners e L&B Partners nella compravendita di un parco eolico a Monteverde
Hideal Partners, società di consulenza finanziaria specializzata nel settore delle rinnovabili, ha agito in qualità di financial advisor di CVA – Compagnia Valdostana delle Acque nell’operazione di acquisizione di un parco eolico da 37,95MW a Monteverde.
Hideal Partners, con un team composto dai partner Roberto Massarenti (nella foto) e Lodovico Bianchi Di Giulio, coadiuvati dall’analista Giacomo Baraggioni, ha supportato CVA in tutte le fasi dell’operazione, sia per la definizione della valutazione finanziaria che per le varie attività di M&A.
Per la due diligence tecnica e l’assistenza e supervisione della costruzione del parco eolico, CVA è stata assistita da RENAM, società di consulenza e gestione tecnica degli impianti controllata al 100% da Hideal Partners, con un team guidato dal responsabile operativo Simone Pinamonte.
L&B Partners, advisor finanziario specializzato nel settore energetico, ha assistito Tozzi Sud nella strutturazione finanziaria, supportandola in tutte le fasi del processo, dall’acquisto delle quote della società veicolo alla sua successiva cessione a CVA – Compagnia Valdostana delle Acque.
L&B Partners ha supportato Tozzi Sud S.p.A. con un team composto dai partner Flavio Di Terlizzi e Gianguido Arcangeli, coadiuvati dall’associate Domenico Magistri. Per quanto concerne gli aspetti legali, Tozzi Sud è stata assistita da L&B Partners Avvocati Associati, con Michele Di Terlizzi, Giulia Paternostro e Alessandro Salzano.