Ermenegildo Zegna fa shopping negli Usa
Il gruppo Ermenegildo Zegna, attraverso Zegna Group, ha stretto un accordo per rilevare l’85% del marchio Usa Thom Browne dal suo fondatore e da Sandbridge Hill Capital, che aveva rilevato la maggioranza della società nel 2016 dalla giapponese Stripe International.
Il valore complessivo dell’azienda si aggira intorno ai 500 milioni di dollari.
Lo dice una nota in cui si spiega che a Thom Browne (nella foto), che continuerà a essere il Chief Creative Officer del brand newyorkese, farà capo il restante 15%. Rodrigo Bazan rimarrà Ceo e la società continuerà a essere gestita in modo indipendente.
“In qualità di leader nell’abbigliamento maschile di lusso, siamo da tempo aperti a opportunità di crescita esterna”, sottolinea l’AD del gruppo italiano Gildo Zegna che si dice “davvero orgoglioso di portare a termine un investimento significativo da parte di un gruppo italiano in un’azienda americana”.
Sandbrige Capital è una società di private equity che ha in portafoglio marchi come Rossignol e l’e-tailer del lusso Farfetch; conta tra i suoi senior advisor Tommy Hilfiger, Domenico de Sole (ex AD di Gucci) e Dominique de Villepin (primo ministro francese dal 2005 al 2007).