Axactor compra crediti consumer per 70 milioni

Axactor, gruppo quotato a Oslo e tra i principali in Europa nella gestione e nel monitoraggio dei crediti, ha acquisito un portafoglio di crediti consumer unsecured in Italia da 70 milioni di euro per oltre 10.000 pratiche, con uno dei principali istituti bancari in Italia con il quale aveva già perfezionato una cessione competitiva alla fine del 2017.

Endre Rangnes (nella foto), ceo di Axactor Group, ha commentato “Questa acquisizione rappresenta un altro significativo investimento in Italia per il gruppo ed è stata completata con un istituto con il quale abbiamo già lavorato in passato. Il team sta operando su diverse altre importanti transazioni, che ci aspettiamo di concludere positivamente nei prossimi mesi”.

Axactor in Italia aveva già annunciato a gennaio l’acquisto di un portafoglio da 80 milioni di euro di Npl lordi di crediti misti (consumer e pmi, che includono posizioni secured) e un portafoglio di crediti leasing, mentre a metà dicembre 2017 aveva comprato un portafoglio di Npl consumer unsecured del valore di 90 milioni.

Noemi

SHARE