giovedì 20 giu 2019
HomeCambi di PoltronaCredit Suisse, Bellingeri nuovo responsabile Asset Management in Italia

Credit Suisse, Bellingeri nuovo responsabile Asset Management in Italia

Credit Suisse, Bellingeri nuovo responsabile Asset Management in Italia

Credit Suisse ha nominato Emanuele Bellingeri (nella foto) quale nuovo responsabile Asset Management in Italia a partire dal 7 gennaio prossimo.

In Credit Suisse, basato a Milano, prenderà la guida di una squadra di oltre 30 persone con competenze di gestione distintive, principalmente nell’ideazione di soluzioni tailor made e capacità consolidate nella distribuzione sui canali retail, wholesale e fondi pensione, dove Credit Suisse vanta una posizione di leadership.

Bellingeri vanta una esperienza di oltre 20 anni nel settore. Ha iniziato la sua carriera in Credit Agricole Asset Management, passando poi in Merrill Lynch Investment Managers e quindi in Invesco Asset Management dove era Head of Professional Investors contribuendo alla notevole crescita del gruppo sul mercato italiano.

Nel 2008 è entrato a far parte di Barclays Global Investors in qualità di responsabile di iShares in Italia, poi parte del Gruppo Blackrock dove è stato anche membro del Comitato esecutivo di BlackRock Italy e del comitato iShares EMEA Sales Leadership. Sotto la sua leadership iShares è diventato uno dei principali operatori di ETF in Italia con una presenza consolidata sul mercato.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.