Fineurop affianca 2 Ride nell’acquisizione di Nolan

Fineurop Soditic ha agito in qualità di advisor finanziario per 2 Ride Holding (proprietaria dei marchi SHARK, Bering, Bagster and Segura), azienda francese produttrice di attrezzatura tecnica e sportiva, controllata dalla società di investimenti Eurazeo PME e dal fondo di private equity Naxicap Partners, nell’acquisizione del gruppo Nolan.

Fondato a Bergamo nel 1972, il gruppo Nolan è un player europeo attivo nella produzione di caschi “made in Italy”, con oltre 400.000 pezzi prodotti all’anno e una forza lavoro di 360 persone nella sede principale.

Nolan ha un processo produttivo integrato, dalla ricezione della materia prima all’assemblaggio finale e distribuisce i propri prodotti con i marchi Nolan, Grex, X-lite and N-Com.

Il gruppo avrà un fatturato complessivo di 150 milioni di euro e oltre mille dipendenti in 80 paesi nel mondo.

L’operazione è soggetta all’autorizzazione dell’antitrust e il closing è previsto per maggio 2019.

Il team di Fineurop Soditic che ha lavorato all’operazione è composto da Germano Palumbo (partner, nella foto), Marcello Tedeschi (associate) e Martina Zanellato (analyst).

Noemi

SHARE