Tripletta di advisoring in operazioni di M&A per Sella CIB
Sella Corporate & Investment Banking ha svolto il ruolo di advisor finanziario in tre operazioni di M&A. Ha assistito Riello Elettronica nell’acquisizione di due società operanti in Benelux, e Acbc in un club deal attraverso il reperimento di capitale di sviluppo da una serie di business angels.
Con un fatturato superiore a 280 milioni di euro, si legge in un comunicato, Riello Elettronica produce gruppi di continuità e agisce nel settore dei prodotti per la sicurezza e per l’automazione. Il gruppo veneto ha acquisito GPS Perimeter Systems (Paesi Bassi) – specializzata nella distribuzione e vendita di prodotti per la sicurezza perimetrale, allarmi, sistemi anti-incendio, sistemi di controllo degli accessi e automatismi per porte e cancelli – e Ras Bvba (Belgio) – attiva nella distribuzione e vendita di sistemi per la sicurezza perimetrale, sistemi di allarme e anti-incendio, sistemi di videosorveglianza a circuito chiuso e prodotti accessori.
Acbc è una start up innovativa operante nel settore calzaturiero e specializzata nel design, realizzazione e vendita di sneakers dal concept innovativo, caratterizzato dalla separabilità tra suola e tomaia attraverso una zip brevettata. Grazie a questa operazione, Acbc ottiene risorse finanziarie da dedicare all’espansione nel mercato online e allo sviluppo strategico del brand.
Il team di Sella Corporate & Investment Banking che ha seguito le operazioni è composto da Alexandre Moscianese (nella foto), Matteo Castelli e Francesco Andrulli.
Sella Corporate & Investment Banking è la divisione del gruppo Sella responsabile delle attività di finanza straordinaria.