Acea compra 60% Berg da Eneracque, Bain & Co advisor strategico

Acea ha acquisito il 60% del capitale di Berg da Eneracque. Il valore economico dell’operazione, in termini di enterprise value, per il 100% della società, è di circa 10 milioni di euro.

 Bain & Co ha svolto il ruolo di advisor strategico.

Berg, con sede nell’area industriale di Frosinone, è attiva nel trattamento chimico/fisico e biologico di rifiuti liquidi. Eneracque rimarrà come socio di minoranza e parteciperà alle gestione operativa della società.

Berg, si legge in un comunicato del gruppo guidato da Stefano Donnarumma (nella foto), è proprietaria di un impianto per il trattamento di rifiuti liquidi, che è stato completamente rinnovato nel 2015, con una capacità di 143mila tonnellate annue. Inoltre, la società è autorizzata alla realizzazione di due nuovi impianti, uno per l’attività di concentrazione volta alla riduzione della componente acquosa dei rifiuti liquidi e l’altro per il trattamento di rifiuti solidi, con una capacità di 20 mila tonnellate annue.

Berg, a seguito dell’operazione, verrà consolidata da Acea integralmente, con un contributo all’ebitda previsto, su base annua, di circa 1,6 milioni di euro.

Per gli advisors legali visitate Legalcommunity.it

Noemi

SHARE