Astaldi, via libera al concordato in continuità. Gli advisors in campo

Il tribunale di Roma ha ammesso Astaldi alla procedura di concordato preventivo in continuità aziendale diretta, ritenendo il piano e la proposta concordataria, conformemente all’offerta irrevocabile ricevuta da Salini Impregilo, attuabile nei termini e con le modalità proposte.

Prende, dunque, corpo il primo tassello del Progetto Italia, il riassetto del settore delle costruzioni messo in cantiere da Salini Impregilo con Cdp.

Per la redazione della proposta concordataria, Astaldi è stata assistita dagli advisor Enrico Laghi (nella foto), studio Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners – Gop, studio Annoni, studio Di Gravio, EY Advisory e Rothschild & Co.

Il tribunale di Roma, inoltre, ha autorizzato Astaldi a contrarre nuova finanza in prededuzione funzionale a supporto delle esigenze finanziarie sino all’omologa, per un massimo di 125 milioni e linee di firma per un massimo di 384 milioni.

Il tribunale, infine, ha fissato l’udienza per la convocazione dei creditori e il relativo voto per il 6 febbraio prossimo, indicando il termine di 90 giorni da oggi per la comunicazione ai creditori del decreto di ammissione.

Astaldi, via libera al concordato in continuità. Gli advisors in campo

Noemi

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram