UniCredit sottoscrive minibond da 10 milioni di De Angeli Prodotti

UniCredit ha sottoscritto un prestito obbligazionario da 10 milioni di euro emesso da De Angeli Prodotti, impresa con sede a Bagnoli di Sopra (Padova).

De Angeli Prodotti, si legge in un comunicato della banca guidata da Jean Pierre Mustier (nella foto), opera nel settore dell’energia, per il quale produce una vasta gamma di conduttori in rame, alluminio, leghe e materiali compositi.

Il bond, non convertibile e non subordinato, della durata di sette anni, è finalizzato a  sostenere le strategie di crescita dell’azienda: le nuove risorse forniranno supporto finanziario agli investimenti per l’attività di ricerca e sviluppo e per l’ampliamento del portafoglio prodotti.

De Angeli Prodotti ha chiuso il 2018 con un fatturato di 150 milioni di euro, di cui il 50% generato da vendite sui mercati esteri, con una crescita del 37% sull’anno precedente. Nei due centri di produzione e servizio del gruppo, in Italia e in Francia, attualmente operano 400 collaboratori, per una produzione complessiva di circa 35mila tonnellate di conduttori.

L’operazione è stata realizzata dal team corporate della region Nord Est della banca, guidato da Daniele Cesaro, e finalizzata dall’area Padova Sud e Rovigo.

Noemi

SHARE