venerdì 20 set 2019
HomeVenture CapitalPenta raccoglie 8 mln, entra nel capitale HV Holtzbrinck Ventures

Penta raccoglie 8 mln, entra nel capitale HV Holtzbrinck Ventures

Penta raccoglie 8 mln, entra nel capitale HV Holtzbrinck Ventures

Penta ha raccolto oltre 8 milioni di euro in un round d’investimento sottoscritto da HV Holtzbrinck Ventures, Finleap e Fabrick.

La piattaforma digitale attiva nel business banking per le pmi, ricorda un comunicato, consente alle imprese di richiedere un conto corrente in pochi minuti, carte di debito per la gestione delle spese e altri servizi finanziari. L’azienda ha la sede principale a Berlino, con uffici a Milano e Belgrado. Il management team è formato da Marko Wenthin, Jessica Holzbach, Luka Ivicevic, Lukas Zörner, Matteo Concas e Igor Kuschnir. Penta conta su un bacino di quasi 10mila imprese che utilizzano il servizio di digital banking.

HV ha investito in alcuni dei principali players fintech e tech, come il fornitore di pagamenti mPOS SumUp, il servizio di digital wealth management Scalable Capital e Flixbus.

In seguito al nuovo round di finanziamento, HV è diventato azionista di Penta e si aggiunge agli attuali azionisti Finleap, ecosistema fintech, e Fabrick, piattaforma di open banking. HV Holtzbrinck Ventures è stata fondata nel 2000 e ha oltre 1 miliardo di euro in gestione,

Il finanziamento giunge dopo l’acquisizione da parte di Finleap e la fusione con Beesy, azienda italiana di proprietà di Finleap che offriva soluzioni di digital financial management per il micro-business.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.