lunedì 26 ago 2019
HomeCorporate Finance/M&AAcea compra 60% Berg da Eneracque, Bain & Co advisor strategico

Acea compra 60% Berg da Eneracque, Bain & Co advisor strategico

Acea compra 60% Berg da Eneracque, Bain & Co advisor strategico

Acea ha acquisito il 60% del capitale di Berg da Eneracque. Il valore economico dell’operazione, in termini di enterprise value, per il 100% della società, è di circa 10 milioni di euro.

 Bain & Co ha svolto il ruolo di advisor strategico.

Berg, con sede nell’area industriale di Frosinone, è attiva nel trattamento chimico/fisico e biologico di rifiuti liquidi. Eneracque rimarrà come socio di minoranza e parteciperà alle gestione operativa della società.

Berg, si legge in un comunicato del gruppo guidato da Stefano Donnarumma (nella foto), è proprietaria di un impianto per il trattamento di rifiuti liquidi, che è stato completamente rinnovato nel 2015, con una capacità di 143mila tonnellate annue. Inoltre, la società è autorizzata alla realizzazione di due nuovi impianti, uno per l’attività di concentrazione volta alla riduzione della componente acquosa dei rifiuti liquidi e l’altro per il trattamento di rifiuti solidi, con una capacità di 20 mila tonnellate annue.

Berg, a seguito dell’operazione, verrà consolidata da Acea integralmente, con un contributo all’ebitda previsto, su base annua, di circa 1,6 milioni di euro.

Per gli advisors legali visitate Legalcommunity.it

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.