Antares Vision acquisisce FT System, advisors Mediobanca e New Deal

Antares Vision ha acquisito il 100% del capitale di FT System, azienda attiva nel controllo e nell’ispezione nell’industria del beverage, per 67,7 milioni di euro.

Nell’operazione Antares Vision è stata assistita da New Deal Advisors, che ha svolto la financial due diligence e ha agito con un team guidato da Antonio Ficetti Gasco, e Mediobanca, con un team formato da Stefano Rangone, Davide Bertone e Andrea Sorci (nella foto).

L’accordo, si legge in un comunicato, è stato sottoscritto tra Antares Vision e i soci di FT System, ovvero la società Arol, Fabio Forestelli e Ferdinando Tuberti (che resteranno come amministratori), titolari di una quota pari, rispettivamente, all’80%, al 10% e al 10% del capitale.

Fondata nel 1998, FT System opera nel controllo e ispezione dell’imbottigliamento, in prevalenza nell’industria del beverage, coprendo tutte le fasi della lavorazione: controllo dei contenitori, riempimento, tappatura, verifica perdite e pressione, etichettatura, codifica, peso e pallettizzazione.

Per quest’anno si prevede che FT System registri ricavi per oltre 26 milioni di euro, un ebitda di 6 milioni e un ebit di 5,7 milioni. Alla data del closing FT System ha in cassa circa 8 milioni.

Su Legalcommunity.it, a questo link, gli studi legali che hanno seguito l’operazione.

Noemi

SHARE