Brera Financial Advisory ed EY con Bouvard in acquisizione Forneria Gusparo

Brera Financial Advisory ha agito in qualità di advisor finanziario di Bouvard Italia, società del gruppo Bouvard International, nell’acquisizione di una partecipazione pari al 75% di Forneria Gusparo.

Brera Financial Advisory ha agito con un team composto da Andrea Pagliara (nella foto) e Silvia Stricchi. Francesco Serricchio, Antonio Celenza e Matteo Gerometta di EY hanno svolto la due diligence finanziaria.

Andrea e Francesca Gusparo, si legge in un comunicato, manterranno una partecipazione del 25%, continuano a far parte del management team.

Fondata nel 1976 e con sede a Coseano (Udine), Forneria Gusparo è una società specializzata nella produzione di prodotti dolciari da forno a base di pan di spagna e di prodotti a lievitazione naturale.

Bouvard Italia (in precedenza Euro Cakes), fondata nel 1962 e con sede a Fagagna (Udine), è una società specializzata nella produzione e distribuzione di prodotti da forno a base di pan di spagna di tipo tradizionale, etnico (kosher), biologico, refrigerato, da ricorrenza, che vengono distribuiti a marchio proprio e a marchio del cliente (principali catene di distribuzione e grandi gruppi industriali). Nel 2018, Bouvard Italia ha conseguito ricavi per oltre 60 milioni.

Su Legalcommunity.it, a questo link, gli advisor legali dell’operazione.

Noemi

SHARE