Tasca: ufficiale il merging con New Deal Advisors

New Deal Advisors ha annunciato l’integrazione con lo Studio Tasca. Roberto Tasca (nella foto) e il suo team entrano a far parte della società dando vita a una nuova divisione dedicata alle fairness opinion, valutazioni e pareri indipendenti, ambito in cui Tasca vanta una vasta esperienza, sia in ambito giudiziale che stragiudiziale. Guiderà la nuova divisione “fairness opinion, valutazioni e pareri” che sarà operativa dal prossimo novembre e andrà quindi ad affiancare le altre quattro business units di New Deal Advisors: operazioni straordinarie, forensic e litigation, ristrutturazioni, trasformazione e monitoraggio.

Nel dettaglio, la nuova divisione predisporrà, oltre a valutazioni, fairness opinion e pareri anche impairment test e le cosiddette attività di “purchase price allocation“, che sono fondamentali dopo le acquisizioni e che vanno poi riviste dalle società di revisioni ai fini della certificazione dei bilanci.

Roberto Tasca, professore ordinario di economia degli intermediari finanziari presso l’Università di Bologna e, dal 2016, assessore al bilancio e demanio del Comune di Milano, è socio fondatore dell’omonimo studio specializzato in operazioni straordinarie e nella consulenza tecnica in procedimenti civili e penali, in materia di finanza d’impresa e di mercato. Ha inoltre svolto incarichi di amministratore straordinario per Banca d’Italia e di liquidatore per Ivass ed è stato consigliere di amministrazione, sindaco e membro di organismi di vigilanza di società quotate.

Noemi

SHARE