New Deal Advisors con Penta nell’acquisizione di Castaldi

New Deal Advisors ha assistito Penta Group, gruppo nel settore dell’illuminazione, nell’acquisizione di Castaldi, azienda italiana specializzata nell’illuminazione tecnica di alta gamma per interni ed esterni.

Questa operazione porterà il gruppo ad avere tre stabilimenti produttivi a Meda (MB), Cassano Magnago e Ormelle (TV), 130 dipendenti e 30 milioni di euro di fatturato consolidato, di cui il 70% da export.

New Deal Advisors ha assistito Penta per la financial due diligence con un team guidato dal partner Guido Pelissero (nella foto).

“Castaldi rappresenta per il Gruppo Penta un’opportunità per ampliare ulteriormente i propri confini nel comparto del lighting tecnico-architetturale di alta fascia, portando in dote un patrimonio di competenze consolidate e riconosciute in tale ambito”, ha commentato Andrea Citterio, CEO di Penta Group.

L’obiettivo dell’azienda “è raddoppiare il fatturato di Castaldi nei prossimi tre anni”, continua Citterio, anche attraverso “un importante restyling sia di immagine che di prodotto e il rafforzamento e consolidamento della propria posizione sui mercati internazionali, nel rispetto della tradizione e dei valori dell’azienda”.

 

 

 

Noemi

SHARE