Neosperience acquisisce 51% ADChange (lead generation). Gli advisor del deal

Neosperience ha siglato un contratto preliminare per l’acquisto del controllo (51%) di ADChange, azienda torinese che opera nel settore della lead generation.

Advisor finanziario per ADChange è Marco Pironti di Reviconsult.

Advisor legale per Neoesperience è DCS & Partner, con Cesare de Carolis e Alessandro Magnoli.

Nata nel febbraio dell’anno scorso, si legge in un comunicato, ADChange – guidata dall’amministratore delegato Alessandro Ponte – vanta attività pari a circa 370.000 euro, un ebitda di circa 90.000 euro e cassa per 100.000 euro.

L’operazione prevede il versamento di 120.000 euro in contanti e 113.000 euro in azioni Neoesperience. Il restante 49% del capitale di ADChange – sulla base di clausole put e call – verrà acquisito da Neoesperience entro luglio 2023, pagando un multiplo di sette volte sull’ebitda medio dei prossimi due anni tutto in azioni di nuova emissione della società quotata.

Il nuovo consiglio di amministrazione di ADChange sarà composto da tre rappresentanti Neosperience, tra cui il presidente Dario Melpignano (nella foto), e dagli attuali amministratori di ADChange, Alessandro Ponte e Lorenzo Nazario, che manterranno la guida operativa della società.

Noemi

SHARE