Azimut acquisisce 51% di Genesis e si rafforza negli Stati Uniti

Azimut ha firmato un accordo di investimento e patto parasociale con gli azionisti di Genesis Investment Advisors per avviare una partnership nel settore della consulenza finanziaria statunitense.

L’operazione, si legge in un comunicato della società fondata e presieduta da Pietro Giuliani (nella foto), è stata realizzata tramite la controllata americana AZ US Holdings.

Il deal prevede che Azimut acquisisca inizialmente il 51% del capitale sociale di Genesis. Le parti si impegneranno a finanziare il business plan concordato. L’accordo contiene anche diritti di opzione call/put. Rodrigo C. Rego “continuerà ad operare per far crescere l’attività nel medio-lungo termine insieme ad Azimut”. Il closing dell’operazione, al verificarsi di alcune condizioni sospensive, è previsto entro il mese di settembre.

Al completamento della transazione, la nuova entità verrà rinominata Azimut Genesis.

Genesis, fondata nel 2000 e indipendente dal 2005, è una società di distribuzione specializzata nella consulenza finanziaria con sede a Coral Gables, in Florida. Fornisce soluzioni di wealth management a clienti nazionali e internazionali, offrendo anche l’accesso a piattaforme di investimento dalle più grandi istituzioni finanziarie statunitensi e mondiali. Al 30 giugno scorso, Genesis contava asset under management totali per circa 400 milioni di dollari. Insieme ad AZ Apice, creata da Azimut a Miami nel 2016, Azimut Genesis gestirà masse per oltre 600 milioni di dollari.

Noemi

SHARE