Le barrette inglesi Eat Natural con Houlihan Lokey vengono mangiate da Ferrero
Ferrero prosegue la campagna di acquisizioni e mette le mani su Eat Natural, produttore di barrette di cereali di alta qualità, muesli tostato e granola.
Il team britannico di Houlihan Lokey ha ricoperto il ruolo di advisor finanziario di Eat Natural.
Ferrero, si legge in un comunicato, “intende mantenere e rafforzare ulteriormente la forte autenticità del marchio Eat Natural, supportando l’azienda nella distribuzione e nell’espansione verso nuovi mercati e nuovi segmenti”.
Nell’ambito dell’operazione, Ferrero rileverà gli impianti produttivi di Halstead, nel Regno Unito, e prevede di mantenere management e dipendenti della società.
“Eat Natural rappresenta un’ottima scelta strategica per il gruppo Ferrero, in quanto continuiamo ad espandere la nostra impronta complessiva e la nostra offerta di prodotti nel segmento di mercato degli snack salutari”, ha dichiarato Giovanni Ferrero (nella foto), presidente esecutivo del gruppo omonimo. “Eat Natural è un’azienda a conduzione familiare che condivide diversi dei nostri valori e che, come noi, ha a cuore i consumatori, l’ambiente e le comunità in cui operiamo”.