Tamburi Investment Partners entra in Dovevivo

Tamburi Investment Partners, tramite la controllata StarTIP, ha acquisito, attraverso un aumento di capitale, il 20% circa di DV Holding S.p.A., società controllante del gruppo DoveVivo. DoveVivo è la più grande co-living company d’Europa, presente in 13 città tra Italia, Francia e Spagna, con oltre 1.500 immobili in gestione, per circa 8 mila posti letto, trecentomila mq, per un valore stimato del portafoglio immobiliare che si avvicina al miliardo di euro.

La società è inoltre una delle più attive e innovative “prop-tech company” nel panorama italiano ed europeo, capace di innovare in un settore tradizionale quale quello immobiliare attraverso l’applicazione di tecnologie best of breed e scalabili, per fornire servizi integrati e avanzati alle proprie community di proprietari, investitori e clienti.

Le risorse raccolte verranno utilizzate nell’ambito di un aumento di capitale promosso dagli attuali soci di DoveVivo di complessivi 30 milioni di euro finalizzato a rafforzare l’ambizioso piano di crescita nel co-living ed in altri segmenti del mercato residenziale in Italia e ad accelerare sia l’espansione all’estero, sia gli investimenti tecnologici in corso.

Per il gruppo DoveVivo si tratta di una tappa importante nel percorso di crescita, che testimonia la capacità di attrarre investitori di primissimo piano e con un track record di grande successo, facendo leva sulla resilienza e la solidità del modello di business dimostrata anche in un contesto complesso come quello attuale.

TIP si unisce ad un gruppo di investitori di primario standing già parte della compagine sociale di DoveVivo fra cui: Tikehau Capital, Istituto Atesino di Sviluppo, altri investitori, dipendenti e business angel, e i due soci fondatori e azionisti di controllo Valerio Fonseca e William Maggio.

La partecipazione in DoveVivo si andrà ad aggiungere a quelle già detenute da StarTIP in Bending Spoons, Talent Garden, Digital Magics, Buzzoole, Alkemy, Telesia, Centy e Mywowo.

Noemi

SHARE