mercoledì 21 apr 2021
HomeCorporate Finance/M&AScouting Capital con Pen-Tec e Tecnel nella cessione a FT System

Scouting Capital con Pen-Tec e Tecnel nella cessione a FT System

Scouting Capital con Pen-Tec e Tecnel nella cessione a FT System

Pen-Tec, realtà leader nella realizzazione di sistemi d’ispezione, controllo e tecnologie innovative dedicate alle linee di produzione alimentare, farmaceutico, chimico, cosmetico e hardware, e Tecnel, azienda specializzata nella creazione di dispositivi hardware e software su misura per impianti di confezionamento e riempimento,  hanno ceduto il 100% del proprio capitale a FT System, parte di Antares Vision, gruppo leader nei sistemi di ispezione, soluzioni track&trace e gestione intelligente dei dati.

Scouting Capital Advisors ha assistito Pen-Tec e Tecnel nell’operazione di vendita in qualità di advisor finanziario con un team composto dal managing partner Filippo Bratta (nella foto) e dalla Senior Analyst Elena Dal Pozzo.

Per gli aspetti legali le due società sono state affiancate da un team di PwC TLS coordinato dagli Avvocati Michele Fava, Giulio Della Casa e Laura Spazioso per gli aspetti corporate, e dall’Avv. Silvia Basile per gli aspetti giuslavoristici. Per quanto riguarda gli aspetti fiscali, l’assistenza è stata prestata da un team dello Studio Cacciani Rinaldi e Associati coordinato dal dott. Nicola Rinaldi e dal dott. Alberto Biacca.

FT System è stata assistita da Orsingher Ortu (Legal Advisor e Legal Due Diligence), dallo Studio Marchese (Tax Due Diligence) e da New Deal Advisor (Financial Due Diligence).

L’acquisizione delle due società permette a FT System di consolidare ulteriormente la propria scalabilità tecnologica, intensificare il presidio dell’intero processo di ispezione ed ampliare il portafoglio di soluzioni offerte, aumentando la specializzazione nel settore del packaging Food&Beverage ed integrando l’avanguardia e la replicabilità tecnologica alla restante offerta sviluppata dal Gruppo.

Roberto Allegri, fondatore di Tecnel e Pen-Tec, continuerà ad operare nelle società in veste di amministratore sino alla data di approvazione del bilancio al 31 dicembre 2025.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.