Unicredit emette un Bond Italia 7, 300 milioni per finanziare le imprese del Centro e Nord Italia
Unicredit ha collocato sul mercato un nuovo portafoglio di finanziamenti garantiti dal Fondo di Garanzia per le pmi, dell’importo di 300 milioni di euro, a condizioni agevolate e garantito dal Fondo di Garanzia per le pmi (a valere sulla Riserva PON IC), denominato Bond Italia 7.
Il plafond di finanziamenti prevede un pre-ammortamento e un periodo di ammortamento fino a 60 mesi e consentirà alla banca di finanziare investimenti, crescita e liquidità delle aziende, dall’acquisto delle scorte al pagamento fornitori fino alle spese per il personale.
Il Fondo di Garanzia per le PMI, al fine di agevolare l’accesso al credito delle imprese sia piccole e medie che small mid cap, interviene concedendo garanzie su portafogli di finanziamenti, a copertura di una quota delle prime perdite sui portafogli medesimi.
Il nuovo Bond Italia, alla settima edizione garantirà credito ad aziende localizzate nel Centro-Nord Italia e si affiancherà al Bond del Mezzogiorno, lanciato lo scorso 15 novembre nell’ambito di Sme Initiative allo scopo di incentivare gli investimenti delle Micro, Piccole e Medie imprese in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sicilia, Abruzzo, Molise e Sardegna.