Trilantic cede il 15% di Gamenet per 37,7 milioni
Trilantic Capital Partners Europe, attraverso il veicolo Tcp Lux Eurinvest, ha completato la cessione di 4,5 milioni di azioni di Gameet, cioè il 15% del capitale sociale, a un prezzo di 8,35 euro per azione, per un ammontare complessivo di 37,57 milioni di euro.
La vendita è avvenuta attraverso una procedura di accelerated book building riservata a investitori istituzionali, al completamento della quale Tcp Lux Eurinvest manterrà una quota pari al 30,24% del capitale, con circa 9 milioni di azioni, su cui è stato assunto un impegno di lock-up di 90 giorni.
Nell’operazione Credit Suisse ha agito in qualità di Sole Bookrunner per l’operazione mentre MGB Capital Ltd ha agito in qualità di financial advisor.
Gamenet è uno dei maggiori operatori nel settore dei giochi regolamentati in Italia con un’ampia offerta di prodotti di gioco in multi-concessione in quattro differenti settori, quotata sul segmento Star dell’Mta dal dicembre 2017 con una capitalizzazione di 225 milioni di euro. L’anno successivo la società ha rilevato Goldbet, finanziandosi tramite il prestito obbligazionario senior garantito da 225 milioni con scadenza nel 2023.
Gamenet, guidata dal presidente Vittorio Pignatti Morano Campori e dall’amministratore delegato Guglielmo Angelozzi, ha chiuso il 2018 con ricavi per 646,14 milioni di euro, un ebitda di 104,71 milioni e una posizione finanziaria netta di 394,16 milioni