Banca Sella arranger del mini-bond Brandini

Banca Sella ha assistito Brandini, società italiana che si occupa di commercio a privati e operatori commerciali di autoveicoli e veicoli commerciali nuovi e usati, nell’emissione di un mini-bond dal valore complessivo di un milione e 500mila euro, destinato al reperimento delle risorse finanziarie a sostegno dei progetti di investimento dell’azienda.

Banca Sella, attraverso la sua divisione di Corporate & Investment Banking, ha affiancato Brandini nell’attività di strutturazione del prestito obbligazionario, ricoprendo il ruolo di arranger dell’operazione ed assistendo l’azienda nei rapporti istituzionali con Borsa Italiana e Monte Titoli, nonché nelle attività propedeutiche alla positiva conclusione dell’iter di quotazione del mini-bond sul nuovo segmento professionale ExtraMot PRO3 gestito da Borsa Italiana. L’emissione, interamente sottoscritta da Banca Sella, avrà una durata di 18 mesi, struttura amortizing e tasso di interesse annuo del 3,95%.

Brandini rappresenta alcuni dei principali marchi del settore automotive, tra cui si citano Fiat, Lancia, Abarth, Fiat Professional, Alfa Romeo, Jeep, Nissan e tramite le sue controllate anche i brand Peugeot, Citroen, DS Auotomobiles, BMW e Mini. Oggi il Gruppo Brandini ha un fatturato consolidato di oltre 480 milioni di euro, con 26.000 auto vendute nel 2018.

Noemi

SHARE