Eidos Partners con Amundi Progetto Italia in sottoscrizione minibond Officine CST

Officine CST ha emesso un minibond di 4 milioni di euro, sottoscritto integralmente dal fondo Amundi Progetto Italia.

Eidos Partners ha agito in qualità di sole advisor del fondo Amundi Progetto Italia e di strutturatore dell’operazione.

Il prestito obbligazionario di tipo unsecured, si legge in un comunicato della società che fornisce servizi integrati di gestione del credito, ha scadenza dicembre 2021 e una cedola annuale fissa del 2.35%. Il capitale sarà rimborsato a scadenza; gli interessi maturati saranno corrisposti su base semestrale. Lo strumento finanziario è ammesso alle negoziazioni sul segmento professionale del mercato ExtraMOT PRO3  da oggi.

L’emissione “avrà la finalità di sostenere la crescita dell’azienda nelle attività caratteristiche di gestione e investimento nei crediti problematici”.

Officine CST nasce nel 2004 e gestisce crediti performing e non-performing derivanti da forniture verso pubbliche amministrazioni, da forniture verso il mercato retail e corporate, da procedure concorsuali e crediti non-performing bancari (npl). Il gruppo. guidato dall’amministratore delegato Gianpiero Oddone, ha in gestione crediti deteriorati per oltre 18 miliardi. Officine CST è controllata (57% del capitale) da Cerberus Capital Management.

Noemi

SHARE