UniCredit, 4 milioni a Industrie Ilpea con garanzia di Sace

UniCredit ha erogato un finanziamento da 4 milioni di euro, della durata cinque anni di cui uno di preammortamento, a favore di Industrie Ilpea, azienda specializzata nello sviluppo e nella produzione di materiali e componenti in plastica e gomma.

Il finanziamento, si legge in un comunicato della banca guidata da Jean Pierre Mustier (nella foto), rientra nell’ambito del programma Garanzia Italia di Sace. La procedura per l’emissione della garanzia è stata completata digitalmente in poche ore.

Le  risorse finanziarie “serviranno a sostenere il capitale circolante del marchio varesino, e il supporto finanziario ai fornitori”.

Con sede a Malgesso (Varese), Ilpea ha chiuso il 2019 con un fatturato consolidato di 265 milioni di euro e ha sedi dislocate in Italia, Europa, Africa, Nord America e Messico, Sud America e Asia.

 

“Nell’attuale contesto di mercato”, ha dichiarato Marco Bortoletti, regional manager Lombardia di UniCredit, “sentiamo ancor di più la responsabilità di garantire con tempestività il nostro sostegno all’economia del Paese e di rafforzare l’impegno a favore delle eccellenze produttive italiane. Siamo lieti del perfezionamento di questo finanziamento con una realtà a forte vocazione internazionale come Ilpea, finalizzato a sostenere il capitale circolante del marchio varesino e a garantire l’adeguato supporto finanziario alla sua catena dei fornitori”.

Paolo Cittadini, presidente di Ilpea, sottolinea che, “nella situazione di incertezza venutasi a creare con l’esplosione della pandemia di Covid-19 e i suoi immediati effetti sull’operatività aziendale, la solida relazione con UniCredit ha consentito di chiudere rapidamente e con modalità efficienti una nuova operazione di credito, importante per il rafforzamento del profilo di liquidità aziendale”.

Noemi

SHARE