Coima Res chiude il collocamento istituzionale, il debutto il 13 maggio
Coima Res chiude il collocamento istituzionale di 21,5 milioni di azioni, finalizzato alla quotazione delle proprie azioni ordinarie sul Mta organizzato e gestito da Borsa Italiana, con un ricavato complessivo, al lordo delle commissioni e prima dell’esercizio della greenshoe, è pari a 215 milioni di euro. Il prezzo per azione è dunque di 10 euro per azione.
“La domanda istituzionale è pervenuta da primari investitori italiani ed esteri con un’ampia diversificazione geografica che comprende Italia, Europa Continentale, Regno Unito e Stati Uniti”, sottolinea la nota.
Ora la società guidata da Manfredi Catella (nella foto), dovrebbe debuttare in Borsa quale prima società immobiliare a sbarcare sul mercato da 10 anni, il 13 maggio prossimo, con una capitalizzazione di 360,1 milioni di euro.
Il Collocamento Istituzionale è coordinato e gestito da Mediobanca e Citigroup in qualità di Joint Global Coordinators, i quali agiscono, con Kempen & Co, Banca IMI e UniCredit, quali Joint Bookrunners. Mediobanca agisce anche in qualità di Sponsor.