De Nora con Lazard sceglie le banche per l’Ipo

Saranno UniCredit, Deutsche Bank e Ubs i joint global coordinator per l’Ipo che accompagneranno il gruppo De Nora, società specializzata nel settore dell’elettrochimica, a Piazza Affari prima dell’estate, con un flottante tra il 35% e il 45%.

Lo ha spiegato a Reuters Matteo Lodrini, Cfo della società specializzata nella produzione di elettrodi, aggiungendo che la società è «solida».

«Puntiamo allo Star», ha detto il Cfo, sottolineando che la struttura dell’Ipo non è ancora stata definita, ma che le azioni messe in vendita da parte dei soci saranno maggiori rispetto a un’eventuale parte in aumento di capitale.

Advisor nella quotazione è Lazard, con un team composto da Massimo Pappone Alessandro Foschi.

La società è controllata dai fratelli De Nora, Federico (nella foto) con una quota di maggioranza e Michele con una di minoranza e a fine ottobre l’ad Paolo Dellachà aveva confermato di stare valutando la quotazione e aveva detto di aspettarsi di chiudere il 2015 con ricavi pro-forma poco sotto i 500 milioni di euro.

Di recente il gruppo si è rafforzato con l’acquisizione quest’estate dell’americana Severn Trent, che si aggiunge alla controllata indiana quotata, De Nora India Ltd, che ha una capitalizzazione di 1,93 miliardi di rupie (28,5 milioni di dollari).

SHARE