UBS, UNICREDIT E MEDIOBANCA PER L’IPO DI FINECO

Ubs Investment Bank e UniCredit Corporate & Investment Banking scendono in campo in qualità di Joint Global Coordinators per l'Ipo di Fineco. Con i due istituti, anche Mediobanca che agisce con loro in qualità di Joint Bookrunner dell’operazione. Per Ubs sono al lavoro Emilio Greco e Cristian Montaudo, invece per Unicredit sono impegnati Roberto Rati e Paolo Garzarelli. Mediobanca, poi, schiera una squadra guidata da Francesco Spila.

UniCredit Corporate & Investment Banking sarà inoltre Responsabile del Collocamento per l’Offerta Pubblica mentre Mediobanca rivestirà altresì il ruolo di Sponsor. La banca diretta multicanale del Gruppo UniCredit, una delle maggiori reti di consulenza finanziaria in Italia e primo broker online in Italia e in Europa, ha presentato a Borsa Italiana la domanda di ammissione a quotazione delle proprie azioni ordinarie sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana e ha presentato la richiesta a Consob di approvazione del Prospetto relativo all’Offerta Pubblica di Vendita e quotazione delle azioni.

La domanda di ammissione alla quotazione rientra nelle iniziative previste dal Piano Strategico 2013-2018 presentato al mercato da UniCredit. L’operazione consentirà di valorizzare pienamente il potenziale atteso di FinecoBank, dando ulteriore impulso alla crescita della società e di ottimizzare ulteriormente il patrimonio di UniCredit. Alla conclusione del processo di quotazione UniCredit resterà azionista di maggioranza di FinecoBank. Gli advisor legali incaricati all’emittente sono Bonelli Erede Pappalardo e Cleary Gottlieb Steen and Hamilton. Mentre Linklaters agisce in qualità per i Joint Global Coordinators e dei Joint Bookrunners. (Per sapere quali sono gli avvocati sul deal clicca qui e collegati a legalcommunity.it)

camilla.conti05@gmail.com

SHARE